05. Dezember 2022
NELL'ULTIMO SPRINT PRIMA DI NATALE
Ci sono voluti 6 mesi e mezzo per scavare una buca nell'ardesia di Rosenbühl e costruire piano per piano fino al tetto!
Tra circa otto giorni, la situazione sarà un po' più tranquilla alla Rosenbühl. Le meritate vacanze di Natale sono alle porte!
Dopo due mesi di lavori di scavo e puntatura, la fossa di scavo è stata completata a metà luglio. La pietra di ardesia compatta ha permesso di scavare una fossa di scavo quasi verticale, escludendo così la necessità di una lunga stabilizzazione della fossa di scavo.
Gli uomini e le donne di Luzi Bau si sono quindi fatti strada nel terreno passo dopo passo. Con la piastra di base, le fondamenta sono state cementate sulla "roccia" per i successivi tre piani su cinque livelli. Tre piani su cinque livelli? Per capirlo, aspettate la vostra prima visita all'edificio:-)
Per molto tempo, i lavori di costruzione sono stati poco visibili dal villaggio: il primo e il secondo piano sono completamente nella roccia sul retro, verso sud. Anche lì le pareti e i soffitti sono stati realizzati in calcestruzzo. Da tre settimane è ben visibile lo scheletro portante di colonne, pareti e soffitti in cemento-acciaio.
Ora è il momento del colpo di grazia. I due tetti saranno completati prima di Natale.
La prima fase della "costruzione dell'involucro" può quindi essere completata nei tempi previsti.
Eravamo consapevoli che i tempi di inizio dei lavori erano estremamente sfavorevoli. Siamo ancora più soddisfatti che i primi sette mesi di cantiere si siano svolti senza problemi, senza incidenti o sorprese.
La seconda fase del "guscio esterno" inizierà nel nuovo anno. L'impermeabilizzazione dei tetti, delle pareti in legno e della facciata in legno con le porte esterne.
Saremo incredibilmente felici quando continuerà! Ringraziamo tutti i nostri collaboratori e auguriamo loro delle splendide vacanze di Natale!